Invoice Trading

Massimizza la gestione del tuo capitale circolante senza ricorrere alle banche. 
L’Invoice Trading è uno strumento rivolto alle PMI e grandi imprese per lo scambio fatture, "la cessione del credito pro-soluto", attraverso una piattaforma digitale con un processo semplice e rapido dal proprio computer, in modo da reperire liquidità immediata e senza creare debito. Una scelta strategica per contrastare i rischi degli incassi o dei pagamenti e nello stesso tempo, far crescere la propria organizzazione. 

VANTAGGI

Il vantaggio principale e vitale per un’impresa è poter disporre di liquidità in tempi brevi, senza dover sottoscrivere prestiti bancari e senza rientrale nella Centrale Rischi di Banca d’Italia. La cessione delle fatture non prevede la segnalazione. Un beneficio non da poco. L’impresa che ricorre a questo strumento non subisce variazioni sul proprio indebitamento pubblico, quindi, non è preclusa la possibilità di chiedere altri finanziamenti bancari.

FLESSIBILITÀ E BENEFICI

A differenza di altre forme di anticipo del credito, è possibile vendere le fatture solo quando serve oltre che in modo continuativo, assicura cash flow a costi competitivi rispetto ad altri canali di finanziamento. È un canale alternativo a quello offerto dalle banche, che permette di regolarizzare il pagamento dei clienti e dei fornitori con il beneficio di instaurare rapporti commerciali sempre più solidi. 

Logo

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Privacy policy

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.